Riceviamo dai nostri cooperatori e con piacere pubblichiamo:
Domenica 17 Ottobre 2021 si è svolta l’annuale Giornata del Salesiano Cooperatore, quest’anno non più presso il complesso del Colle don Bosco, ma presso il Teatro Valdocco a Torino.
Anche i Salesiani Cooperatori di Avigliana hanno voluto essere presenti, con il consiglio in rappresentanza, per poter vivere un momento di formazione ed incontro di famiglia salesiana dopo questi ultimi tempi così complessi e socialmente distanziati.
Abbiamo potuto apprezzare con gioia ed entusiasmo l’intervento di d. Pascual Chavez Villanueva, ex rettor maggiore della congregazione, che ci ha illustrato e commentato l’enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco; oltre a temi di scottante attualità riguardanti il rapporto tra l’uomo ed il creato, siamo stati tutti invitati a maggiore consapevolezza e rispetto per il mondo che ci è dato in affido, e ad un impegno serio, concreto e quotidiano che può fare la differenza, se ciascuno si impegnerà a viverlo con coscienza e cristianamente.
Nel pomeriggio è poi stata proposta la visita al nuovo Museo Casa don Bosco, e con un momento di preghiera e la s. Messa si è poi conclusa la giornata formativa.