Il 21 settembre, durante i Vespri seguiti da una cena comunitaria, presso la Casa Salesiana di Avigliana Elisabetta Scavino ha accolto ufficialmente l’incarico di nuova Direttrice laica dell’Opera. Con lei, il nuovo Consiglio della Comunità Educativo-Pastorale (CEP), formato da salesiani e laici della Famiglia Salesiana, ha iniziato il proprio cammino di servizio e responsabilità per la gestione della casa.
La serata si è svolta in un autentico clima di famiglia, alla presenza dell’Ispettore salesiano don Leonardo Mancini, del responsabile della Pastorale Giovanile don Alberto Goia, del Vicario don Michele Molinar, del Rettore del Santuario Madonna dei Laghi don Giovanni Di Maggio, del Direttore della comunità salesiana don Gianmarco Pernice, dei cooperatori Elisa Chiaraviglio ed Elena Dellaferrera, di don Roberto Carelli e di Sergio Durighello e Cecilia Lo Bue. Insieme a tanti altri laici della Famiglia Salesiana, si dedicheranno all’accoglienza dei gruppi e dei pellegrini.
Da tre anni, Salesiani e laici della Famiglia Salesiana stanno sognando e costruendo una nuova missione per la casa di Avigliana: una realtà che, accanto alla cura del santuario e alla proposta spirituale, desidera accompagnare i giovani nel cammino affettivo e vocazionale, in particolare verso il matrimonio.
Questa nuova tappa segna un passaggio importante: la volontà di rendere la casa sempre più un luogo di spiritualità, accoglienza e formazione, capace di rispondere alle sfide di oggi con lo stile educativo di don Bosco.